FA’ MALE AI RAPPORTI DI COPPIA DORMIRE POCO

Condividi
L’incomprensione tra due amanti può essere causata dalla scarsa qualità del sonno notturno.
Dormire poco e male vuol dire possedere meno energia e forza per mandare avanti una relazione con il risultato che i partner iniziano a sentirsi trascurati e poco amati. La scoperta è stata effettuata da un nuovo studio dell’Università della California.
Secondo la ricerca, chi dorme male è meno propenso ad apprezzare l’importanza dell’amore, a ringraziare il partner per la sua presenza e il suo affetto e tende di più a dare per scontato il rapporto sentimentale. Dormirci su e bene per evitare che la coppia scoppi è il consiglio del team di ricercatori californiani coordinato dalla psicologa Amie Gordon.
Lo studio è stato presentato al meeting annuale della Society for Personality and Social Psychologists a New Orleans. I risultati offrono una prova convincente del fatto che una notte di sonno cattivo riduce la sintonia e la sensibilità tra i partner, dimostrando che la qualità dell’amore è condizionata dalle ore di sonno reciproche di una coppia. Poco sonno significa, stando allo studio, più nervosismo e meno predisposizione ad apprezzare l’altro.

Dott. Roberto Cavaliere

Psicologo, Psicoterapeuta

Studio in Milano, Roma, Napoli e Vietri sul Mare (Sa)

per contatti e consulenze private tel.320-8573502 email:cavalierer@iltuopsicologo.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *